9.8.12

Crema di piselli

Ingredienti
2 tazze piselli verdi
1 grossa cipolla
2 gambi di sedano
1 porro grande
1 carota grande, tritati
1 spicchio di aglio grande
1 bouquet di erbe a piacere
stinco di maiale 300 gr
Sale e Pepe
Optional: guarnire con piccoli crostini di pane tostati
prezzemolo tritato o erba cipollina
Herb Bouquet: 3 spicchi d'aglio, 2 foglie di alloro, 1 cucchiaino di timo, 8 rametti di prezzemolo. Per fare crostini di pane tostato, prendere 2 o 3 fette di pane raffermo francese o italiano, tagliato a cubetti. Lasciare asciugare un po ', si può mettere in forno a 200 gradi per 10 minuti.

Sciogliete un cucchiaio o due di burro sul fuoco medio in una padella grande. Quando è calda, aggiungere i cubetti di pane, distribuite in un unico strato. In alternativa si può buttare il pane a cubetti con olio d'oliva e lasciare in un forno a 180 ° F a rosolare.

Metodo1
Lavare e sgocciolare i piselli. Mettere in un tegame le verdure, le erbe, stinco di maiale e
2 litri e mezzo d'acqua. Portate lentamente a ebollizione. Scremare la schiuma dalla cima della zuppa per qualche minuto. Coprite e lasciate cuocere liberamente circa 1, 1/2 ora, o finché i piselli sono teneri, mescolando di tanto in tanto Rimuovere le stinco di maiale e bouquet di erbe dalla minestra. Frullate la zuppa con un frullatore. Se si desidera una zuppa eccezionalmente liscia, passare la purea al setaccio. Riportare la purea nella pentola calda. Aggiungere sale e pepe a piacere. Garnire con i crostini di pane e prezzemolo o erba cipollina.Volendo, si può tagliare la carne e servirla con la zuppa. Dosi per 6 persone.

3 commenti:

  1. Ciao Io, che tu sia uomo o donna questo blog mi piace da matti, come si fa ad unirsi?

    RispondiElimina
  2. :-) Sono (una donna) superfelice dopo questa notizia! :-D per unirsi iscriviti alla mia newsletter per riceverericette via mail! Baci

    RispondiElimina

Scrivimi quello che pensi!