13.8.12

Nasce il primo gruppo italiano di sperimentazione di ricette di Julia Child: Impariamo da Julia



Avete visto il geniale film tratto da due storie vere, Julie and Julia?

Quello in cui l'impiegata Julie Powell sperimenta nella sua piccola cucina tutte le ricette di Julia Child raccolte nel suo celeberrimo libro Mastering the Art of French Cooking (trad. Imparare l'arte della cucina francese) ?



POTREMMO FARLO ANCHE NOI!
Vi spiego:
Un gruppo di noi, io e voi miei(mie) fans, si impegnerebbe a dividersi un certo numero di ricette tratte dal libro di Julia e a sperimentarle a casa propria e a postare le foto qui per creare una raccolta!:-) sarebbe stupendo e tra l'altro si traterrebbe del primo esperimento fotografato italiano di tutte le ricette di Julia Child!(Julie Powell nel suo blog descriveva le ricette e le sue peripezie, ma non ha mai inserito le foto dei suoi piatti, mentre noi in questo lo faremmo!...Si incomincia il 20 ottobre prossimo..e quando finiremo, chi lo sa..qualcuno potrebbe pubblicarci questa grande fatica, anzi..per la verità ci sono già alcuni contatti, che non posso ovviamente ancora svelare
;-)
Questo è il gruppo Facebook a cui iscriversi per avere tutte le info necessarie.

Se volete anche partecipare al mio contest, su Julia Child ( i cui vincitori rientreranno automaticamente nel mio gruppo di sperimentazione!) leggete QUI...

buona navigazione!

16 commenti:

  1. wow mi piacerebbe davvero un sacco far parte di questo ambiziosissimo progetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Barbara! Se vuoi, partecipa al contest..

      Elimina
    2. Parteciperò sicuramente!!ho gia in mente alcune ricettine!!!

      Elimina
  2. http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/05/brioche-di-julia-child-simil.html?utm_source=BP_recent
    ECCOMI CON LA MIA RICETA PER TE UN BACIO VERONICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO veronica! nel tuo blog sotto la ricetta ti ho scritto alcune cose..baci!

      Elimina
  3. Anonimo23.8.12

    1)le foto che hai usato sono protette da copyright, lo sai?
    2)E su tutte le 2 edizioni originali francesi è ben specificato che nessuno può riprodurre e pubblicare, senza consenso, le ricette. Tu hai questo consenso?

    In tal caso, se sì, sarò ben felice di partecipare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Non esiste blog o sito rinomato di qualunque genere che non sia corredato da foto come o identiche a queste di JC che ho messo io. Ma le elimino, meglio così.

      2) Le ricette presenti sul blog non sono copiate dai 2 libri di cui parli, ma rivisitate, cosa che si può fare perchè legale.

      Elimina
  4. Ciao1 Spero non sia troppo tardi per unirmi al gruppo! Mi piacerebbe partecipare a questo ambizioso ma anche gustoso progetto... fatemi sapere... :)
    Mi sono iscritta al gruppo su Facebook, sono Sara Artuso, ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sara, se vuoi partecipare anche al contest lo puoi fare, baci

      Elimina
  5. mi piace! ci sono anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! vuoi partecipare anche al contest per caso?

      Elimina
  6. Ciao!
    bella idea! potremmo provare a partecipare.. speriamo di essere all'altezza della mitica Julia!

    RispondiElimina
  7. marianna5.9.12

    ...sono alla ricerca del libro per mettermi all'opera...mi tenta molto la torta "Regina di Saba"....Meravigliosa iniziativa!!!! Complimenti! A presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono una studentessa di traduzione e sto facendo la mia tesi di laurea finale su una possibile traduzione di Mastering the art of french cooking. Vorrei mettermi in contatto con te e col tuo gruppo di appassionati per discutere sul desiderio da parte dei lettori e ammiratori di Julia Child di un'edizione in italiano di questa magnifica opera. La mia e-mail è eledel@gmail.com. Ti ringrazio!

    RispondiElimina
  9. Anonimo10.4.13

    Salve a tutti! Sono Annalisa, dove posso acquistare il libro di Julia Child? In inglese o in italiano, ma stando sicura che siano le ricette originali del libro Mastering the Art of French Cooking! Grazie in anticipo per chi mi aiuta a risolvere questi quesiti.

    RispondiElimina

Scrivimi quello che pensi!